PORTE SEZIONALI RESIDENZIALI
Le porte sezionali sono la soluzione più interessante per i garage perché migliorano l’estetica dell’immobile ed offrono una buona coibentazione sia termica sia acustica dell’interno.
Sono la migliore alternativa alle comuni porte basculanti in lamierino, grazie alla loro eleganza e ai particolari meccanici anti-intrusione.
« Clicca qui e scarica il depliant dei portoni sezionali »
Le porte sezionali sono realizzate con pannelli coibentati che si sovrappongono e si legano l’un l’altro grazie alle cerniere. Salgono verso l’alto e poi scorrono lungo il soffitto, all’interno di due guide installate lateralmente.
Per questo sono la soluzione ideale quando il garage si apre direttamente sulla strada oppure serve parcheggiare l’auto sino a ridosso della porta. Con queste porte il veicolo può avvicinarsi o sostare vicino alla porta del garage senza che chi aziona la chiusura o l’apertura, non deve per questo indietreggiare. Inoltre, il vano d’accesso è più grande ed è pertanto più facile entrare con i veicoli di grandi dimensioni.
Le apertura e le chiusura sono facili. Ogni porta è dotata di un motore che in genere è installata sul soffitto oppure su una delle guide laterali.
L’automazione rende ancora più facile e comodo il suo uso. Il motore viene azionato da un pratico telecomando, è dotato di luce di cortesia e rende sicuro il movimento grazie a due fotocellule laterali di sicurezza.
Possono essere installati anche accessori di comando, controllo e sicurezza come la tastiera esterna con codice segreto o con chiave, anche con guscio antivandalismo. Grazie alla tastiera, alla chiave oppure alle tessere magnetiche transponder, si può attivare il movimento senza usare il telecomando.
I nostri portoni sezionali possono essere composti come voi desiderate, nel rispetto dello stile della casa o del vostro gusto. Sono disponibili con:
- pannelli con 13 diverse finiture
- versione con pannelli grigliati
- versione con pannelli vetrati
- versione con scorrimento laterale per risolvere i casi di mancanza di spazio all’ingresso
- 24 diverse colorazioni standard
- possibilità di colori personalizzati nelle tinte RAL
I particolari tecnici e le finiture sono di alto livello (alcuni opzionali). Come:
- carter copertura molle di torsione
- possibilità di porta pedonale interna
- cerniere della porta pedonale a scomparsa
- profili della porta pedonale verniciati e senza rivetti
- soglia di inciampo ribassata per la porta pedonale
- eventuale porta pedonale laterale con gli stessi pannelli dei sezionali
- maniglione antipanico, serrature elettriche e sopraluce vetrati per le porte laterali
- velette in tinta
PORTE BASCULANTI
La porta basculante è l’alternativa al portone sezionale, che a differenza del primo è privo delle guide di scorrimento orizzontali e del motore pendinato al soffitto. Sono disponibili diverse soluzioni da quella con i pannelli coibentati in acciaio simili alle porte sezionali a quelle di prestigio interamente in legno.
PORTE BASCULANTI IN ACCIAIO
Swing è il nuovo portone basculante Breda che riunisce tutta la versatilità di un portone sezionale a uno stile unico e sempre personalizzabile.
Realizzato con una resistente struttura portante in alluminio, Swing è il portone basculante a contrappesi, caratterizzato da pannelli coibentati che garantiscono un isolamento termico superiore rispetto ai basculanti tradizionali. Si può scegliere tra i pannelli in acciaio preverniciato finitura stucco, woodgrain o liscio. Per quanto riguarda il colore, ci sono quelli di serie oppure quelli RAL optional, mentre – per chi vuole puntare a un’eleganza senza tempo – ecco le splendide tinte Simil Legno Perfect Touch.
Non è finita: anche i disegni esterni possono essere scelti tra le versioni flat, single, multi e cassettato.
PORTE BASCULANTI IN LEGNO
I portoni Silvelox possono essere realizzati in una gamma vastissima di estetiche diverse, per meglio adattarsi all’architettura del box auto su cui vengono installati.
Silvelox propone 19 modelli di portoni per garage a catalogo, ai quali si aggiungono le realizzazioni particolari su disegno del cliente, chiamate CDA, e le porte predisposte per successivi rivestimenti a cura del cliente. Ogni porta viene realizzata su misura in base alle esigenze e richieste del cliente, e l’ampia gamma di disegni, estetiche, finiture e colori permette di inserire armoniosamente la porta per garage in qualsiasi contesto architettonico.
La meccanica di tipo basculante è stata perfezionata negli anni fino a diventare il fattore di unicità che la contraddistingue. Nella realizzazione delle proprie porte per garage, Silvelox ha sempre posto grande attenzione all’aspetto della resistenza, intesa sia come durata nel tempo che come resistenza ai tentativi di intrusione. Silvelox propone due diverse tipologie di struttura per le porte per garage sulla base delle classe di sicurezza: serie Secur Plus, che vanta la certificazione antieffrazione in Classe 3 secondo la normativa EN 1627 e serie Secur, progettata per resistere ai tentativi di effrazione previsti per la Classe 1. La scelta della serie in base alla classe di sicurezza non influisce sulle diverse possibilità estetiche che Silvelox propone a catalogo e alle quali si aggiungono le infinite personalizzazioni e i disegni studiati per soddisfare le esigenze di specifici clienti
SCARICA IL CATALOGO